4D View Pro: Novità della v19 R5

Tradotto automaticamente da Deepl

4D v19 R5 è dotato di una nuova versione di SpreadJS, la v15, e di un aggiornamento della barra multifunzione compatibile con essa. Scopriamo le nuove funzionalità offerte da questa nuova versione che contribuiranno ad accelerare lo sviluppo di 4D View Pro.

Foglio di tabella e gestore dei dati

Questa rapida visualizzazione di tabelle con dati include un gestore di dati relazionali che rende incredibilmente veloci l’ordinamento, il filtraggio e molte altre funzioni di gestione dei dati.

Miglioramenti alla barra multifunzione

Stampa

La barra multifunzione supporta ora la stampa con una finestra di dialogo per l’impostazione della pagina. Questa finestra di dialogo comprende schede per Pagina, Margini, Intestazione/Fondo e Foglio, che consentono di controllare le varie opzioni familiari per la stampa delle cartelle di lavoro SpreadJS.

blank

Testo in colonne

È ora possibile convertire il testo separato da un delimitatore in una cella in testo su più colonne, dividendo essenzialmente il testo in base al delimitatore.

blank

Rimuovi duplicati

La nuova opzione Rimuovi duplicati può essere utilizzata per rimuovere rapidamente e automaticamente i dati ridondanti.

blank

Modifica della posizione della scheda del foglio

La posizione della scheda del foglio può ora essere modificata con una semplice voce del menu contestuale.

blank

Avete bisogno di ulteriori informazioni? Date un’occhiata a questi progressi di SpreadJS v15 in dettaglio. E condividete con noi la vostra esperienza sul forum 4D.

Fabrice Mainguené
- Product Owner -Fabrice Mainguené si è unito al team di 4D Program nel novembre 2016. In qualità di Product Owner, è incaricato di scrivere le storie degli utenti e di tradurle in specifiche funzionali. Il suo ruolo è anche quello di assicurarsi che l'implementazione della funzionalità fornita soddisfi le esigenze del cliente.Dopo aver conseguito una laurea in Informatica presso il CNAM, Fabrice è entrato a far parte di una piccola società di pubblicazione di software come sviluppatore Windev. In seguito ha lavorato per diverse aziende del settore industriale e commerciale come sviluppatore Windev e web e come consulente tecnico su nuove funzionalità.